Sviluppare un’app con codice QR e Smart Link

Sviluppare un'app con codice QR e Smart Link

Avete un sito web per la vostra azienda per il quale volete sviluppare un’applicazione? Raggiungete i vostri clienti in qualsiasi momento con un codice QR e un link intelligente.

Uno dei dilemmi degli imprenditori che convertono i siti web in app è come convincere il proprio mercato di riferimento a scaricare le applicazioni mobili.

Il codice QR, come suggerisce il nome, è un codice di “risposta rapida”.

Ma quanto è importante questo strumento di marketing nello sviluppo delle app?

Che cos’è un codice QR?

Un codice QR è composto da quadrati bianchi e neri leggibili attraverso una macchina. Contiene informazioni, come un URL, che possono essere lette dai dispositivi mobili. Ne sono un esempio gli smartphone e i tablet, o qualsiasi cosa che abbia un’applicazione fotocamera integrata.

Questo codice “Quick Response” sembra molto semplice, ma è in grado di memorizzare molti dati e informazioni. Consente agli utenti di accedere alle informazioni in un istante quando vengono scansionate.

Un codice QR è un modo semplice per fornire informazioni ed è un ottimo strumento di marketing. Viene spesso utilizzato in pagine web, riviste e cartelloni pubblicitari.

Tutto ciò che dovete fare è puntare la vostra fotocamera sul codice in questione. Una volta visualizzato un banner sul dispositivo, è possibile toccarlo e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Caratteristiche dei codici QR e degli smart link di Web2Application

Web2ApplicationIl link e il codice a barre intelligente indirizzano l’utente verso le informazioni specifiche associate a tali caratteristiche. La scansione del codice a barre o il clic sul link sono sufficienti.

Dipende anche dal tipo di dispositivo di cui dispone l’utente se verrà indirizzato all’App Store di iOs o al Playstore di Google.

Come sviluppare un’app con un codice QR?

Semplice.

Create un contenuto speciale per la vostra applicazione mobile, ad esempio una promozione. Inserite quindi il contenuto in questione nel sistema e create un link speciale per esso.

Questo link speciale sarà utilizzato per inviare ad altri tramite e-mail, SMS, WhatsApp o per essere pubblicato su diverse piattaforme di social media.

Cosa succede se un utente clicca sul link?

Quando l’utente desidera visualizzare le informazioni associate al link o al codice QR, non deve fare altro che cliccarci sopra. Verrà quindi controllato automaticamente se l’applicazione mobile specifica è già installata sul dispositivo dell’utente.

Se la suddetta applicazione mobile è già installata, l’applicazione mobile si aprirà e visualizzerà il contenuto.

Se l’applicazione mobile non è ancora installata, l’utente viene indirizzato all’App Store appropriato e può scaricarla.

Il codice QR e i link intelligenti sono il modo più semplice per far scaricare la vostra applicazione.

Perché digitare quando si può semplicemente scannerizzare, giusto?

Con Web2Application è possibile sfruttare queste caratteristiche.

Prenotate un incontro zoom gratuito con noi!

Oppure visitateci su Facebook.

Avete bisogno di un codice QR? Se siete un imprenditore che vuole impegnarsi di più con i propri clienti per incrementare le vendite e le entrate, la risposta è sicuramente un SI.

Leave A Comment

Ask Us
web2application.com
Hello, Can we assist you?
(This is NOT a bot, One of our team will answer you asap)
Skip to content